James è uno splendido setter inglese di 4 anni di taglia media.
E' entrato quando aveva poco meno di 4 mesi insieme ai suoi fratellini e sorelline, erano in 9, bellissimi, da li a poco sono stati adottati tutti tranne lui e il fratello Omer, adottato poco mesi fa.
James è rimasto solo in canile, da quando anche il fratello è stato adottato è rimasto completamente solo, tutti i suoi punti di riferimento se ne sono andati.
James è molto bello con il pelo folto e morbido e nel viso spiccano due occhi nocciola vivissimi.
E' un cane eccezzionale, attivo, gli piace correre, fare lunghe passeggiate, ama il contatto con gli spazi aperti e per questo in canile soffre di più.
Con le persone James è bravo, tende a scegliere il suo punto di riferimento, la persona che diventa la 'sua' e di cui lui si sente il cane fedele. E' molto, presente, interagisce con l'uomo, oltre al fatto che con i suoi simili va d'accordo con tutti, maschi e femmine.
L'ideale per lui sarebbe una casa con giardino con la presenza di un altro cane attivo come lui, con recinzione molto alta e ben robusta, con un padrone che lo ami e gli faccia conoscere la vita fuori dal box di un canile.
Per questi cani così vivi, così liberi, che amano muoversi e stare nella natura, vivere dentro un box è una grande sofferenza.
Lui ne ha tanto bisogno di compagnia, è uno di quei cani che senza padrone è davvero perso, tutto ciò che ha sono una cuccia umida e un box freddo senza sfumature. James è speciale, non è un cane qualunque.
Adottatelo, è bello, è ancora giovane, ha ancora tutta la vita davanti, una vita che finora ha sempre trascorso qui.
Spero che questo appello arrivi al cuore di una persona speciale che, come noi, non voglia far morire James in una gabbia.
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18
Nessun commento:
Posta un commento
Rilascia un commento, ogni suggerimento, critica o consiglio è ben accetto all'unica condizione che si rispettino le regole della buona educazione edel rispetto.