Questo bellissimo setter inglese, di 5 anni, è Poker, creatura dolce e sensibile, ma tanto tanto spaventata!!!! La vita, con lui, finora, è stata molto avara. Il suo primo padrone aveva deciso di farne un bravo cane da caccia e, per addestrarlo, ha usato metodi duri e violenti, ma lui proprio non ne voleva sapere!!! Unico risultato: Poker è diventato un cane terrorizzato da ogni rumore e da ogni presenza umana, che lo fa tremare come una foglia. Il piccolo, poco più che cucciolo, è stato quindi scaricato come un oggetto che non serviva più ed ha trovato accoglienza in una grande fattoria, piena di animali, dove era ben curato ed accudito. Ma ormai la brutta esperienza lo aveva segnato e lui non ha mai imparato a fidarsi del suo nuovo padrone, che, d’altra parte, non aveva molto tempo da dedicargli. Poker ha vissuto quindi per quattro lunghi anni chiuso nel suo box, solo con le sue paure! La sua vita è un po’ cambiata quando lo ha notato una ragazza, venuta a visitare la fattoria: un po’ per pietà di quel cucciolone tremante, un po’ per sfida, lei ha cominciato ad occuparsene, facendogli visita regolarmente. Con dolcezza e tenacia, lo ha conquistato, ma non può adottarlo perchè ha già altri cani e gatti. Veniva, però, settimanalmente a trovarlo, e gli regalava corse pazze in campagna e tante coccole. Lui l’ha sempre ricambiata con la sua adorazione, con la sua ubbidienza ai comandi e la dedizione assoluta: quando la vedeva arrivare da lontano, cominciava a girare freneticamente su se stesso come una trottola e, quando lei se ne andava, abbaiava a lungo, vivendo solo per il momento in cui l’avrebbe rivista. Ma un paio d’ore di felicità pura non possono compensare la tristezza di un’esistenza vissuta nell’attesa!! Vedendo tali progressi, il suo padrone, che invece non era mai riuscito ad interagire con lui, ha deciso, insieme con la ragazza, che Poker meritasse un’altra possibilità, una vita più dignitosa e serena.
Per questo bel setterino si sono aperte quindi le porte del canile, dove si sta relazionando con altri cani e altri volontari, oltre alla sua beniamina e sta iniziando a fare grandi progressi.
L’ideale per lui sarebbe una famiglia disposta a donargli amore e pazienza, e che sia rispettosa dei suoi tempi....Il piccolo necessita di contatto umano, che, anche in canile, non può essere costante; il top sarebbe che lui convivesse con una compagna equilibrata, che potrebbe insegnargli la fiducia nell’uomo! Se troverà le persone giuste, lui non deluderà!!!
Adora i suoi simili, maschi e femmine; ignora le altre specie animali, teme molto i bambini, che lo destabilizzano, ma non è MAI aggressivo. VENITE A CONOSCERLO!!!!
Si trova al Canile di Mirandola aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13,30 oppure il sabato pomeriggio fino alle 14,00.
Per info: 0535/27140 SOLO LA MATTINA DALLE 8,00 ALLE 13,30.
Nessun commento:
Posta un commento
Rilascia un commento, ogni suggerimento, critica o consiglio è ben accetto all'unica condizione che si rispettino le regole della buona educazione edel rispetto.