ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S Isola del Vagabondo


Siamo un gruppo di volontari che curano il benessere dei nostri amici a quattro zampe combattendo
l' abbandono, il maltrattamento ed il randagismo.


TRAMITE QUESTO BLOG

VOGLIAMO MOSTRARVI I CANI PRESENTI
IN CANI E QUINDI ADOTTABILI







martedì 17 settembre 2013

NINA

Avete letto la storia di Nuvola? Allora è ora di presentarvi anche Nina, segugina di taglia medio-contenuta di quattro anni.
Come Nuvola, anche Nina è dolce e tranquilla.
Inadatta alla caccia, deve essere stata abbandonata da un cacciatore insieme alla sua compagna Nuvola e ha vissuto i primi giorni in canile come un fantasma, senza interessarsi a ciò che la circondava. Aveva paura, non si avvicinava, non interagiva.
Dopo un lungo lavoro dei volontari che non hanno voluto vederla trasformata in una pelosina invisibile, giorno dopo giorno hanno cercato di farla uscire dal guscio, prima facendole conoscere il mondo al di fuori del box, poi, con le prime passeggiate in sgambatura, facendole conoscere la gioia di correre e giocare e, infine, cercando di farla interagire con esseri umani e pelosi a quattro zampe. Oggi Nina è migliorata moltissimo e mostra la sua indole docile e calma: si lascia accarezzare, cerca il contatto umano, esce volentieri in passeggiata ed è molto educata e tranquilla.
Cerchiamo per lei una famiglia che sappia aiutarla e tranquillizzarla e, se possibile, un'adozione con un altro cane equilibrato che possa farle da guida.
Va d'accordo con tutti i suoi simili, maschi e femmine.
Nina è dolcissima e deve uscire al più presto dal canile, per scoprire il mondo esterno e, finalmente cominciare a vivere una vita vera in una vera casa.






Nessun commento:

Posta un commento

Rilascia un commento, ogni suggerimento, critica o consiglio è ben accetto all'unica condizione che si rispettino le regole della buona educazione edel rispetto.