Leo è un bracco tedesco ormai anzianotto. I suoi 16 anni non sono pochi, ma lui resta il cane fedele e forte che è sempre stato.
Chi lo incontra e fa una passeggiata con lui non può che accorgersi che lui è un cane praticamente perfetto: segue bene le persone al guinzaglio, si avvicina subito quandop una persona si ferma, quasi sapesse che sta per essere chiamato. Gli anni si stanno facendo sentire e le sue zampe qualche volta inciampano, eppure lui si alza immediatamente e va avanti, di buon passo, inarrestabile. A Leo serve fare esercizio: se nella prima passeggiata gli capita di inciampare, nella seconda non succede praticamente mai. I suoi muscoli hanno bisogno di scaldarsi e l'attività ridotta in canile non gli fa affatto bene.
Leo è un nonno, ma non per questo non è un cane straordinario. Anzi! Chiunque lo conosca vede in lui un carattere forte e tanta determinazione.
La sua storia? Niente di nuovo: un perfetto bracco da caccia abbandonato senza grossi scrupoli una volta diventato anziano.
Non lasciamolo ancora in canile: Leo ha tantissimo amore da dare, è un cane docile e pieno di voglia di vivere. Venite a conoscerlo, fatelo passeggiare, restate un po' con lui e portategli qualche würstel e qualche biscotto.
Resterete affascinati da lui!
Si trovano al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18
Nessun commento:
Posta un commento
Rilascia un commento, ogni suggerimento, critica o consiglio è ben accetto all'unica condizione che si rispettino le regole della buona educazione edel rispetto.