ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S Isola del Vagabondo


Siamo un gruppo di volontari che curano il benessere dei nostri amici a quattro zampe combattendo
l' abbandono, il maltrattamento ed il randagismo.


TRAMITE QUESTO BLOG

VOGLIAMO MOSTRARVI I CANI PRESENTI
IN CANI E QUINDI ADOTTABILI







lunedì 9 dicembre 2013

BENNY

Benny, cagnolino in miniatura timidissimo di quattro anni cerca una famiglia speciale che lo conquisti.

Benny è un cagnolino in miniatura molto carino, un vero tombolotto dall'aspetto simpatico, che farebbe venire voglia a chiunque di strapazzarlo di coccole. Prima di arrivare in canile, invece, il piccoletto è stato strapazzato in ben altro modo e ne porta tutti i segni: è molto diffidente con le persone che non conosce e, piccolo com'è, deve farsi valere in mezzo a tanti cani più grandi di lui.
Per molto tempo è rimasto nascosto sotto il vecchio letto all'entrata della nostra struttura. Non c'era verso di farlo uscire e di farlo interagire con nessuno. Soltanto la determinazione dei volontari è riuscita a smuovere il piccoletto Benny ad uscire dal suo nascondiglio e a cominciare a zampettare nel cortile. 
Benny ha bisogno di una famiglia e ne ha bisogno presto: è un cagnolino che deve riemergere dalla sua paura e cominciare a conoscere un mondo diverso.
Non è sicuramente adatto ad una famiglia con bambini proprio per il suo carattere schivo: ricordate anche che Benny non ama affatto i gatti.
Consigliamo che ad adottarlo sia una famiglia tranquilla, senza bambini piccoli: l'ambiente sereno è importante per un cagnolino che deve ritrovare la sua tranquillità e riacquistare la fiducia nell'uomo.
Rimanere in canile non lo aiuta: ha bisogno di un ambiente più sereno che gli permetta di trovare una serenità che non ha mai conosciuto.
Provate a fargli visita il sabato pomeriggio: per conoscere davvero Benny occorre fare amicizia piano piano. Un passo alla volta.







Nessun commento:

Posta un commento

Rilascia un commento, ogni suggerimento, critica o consiglio è ben accetto all'unica condizione che si rispettino le regole della buona educazione edel rispetto.